Il ‘Festival dei Talenti’ tutto emiliano arriva anche al Capas

MUSICA, TEATRO E DANZA: SPETTACOLI E DIVERTIMENTO IN VICOLO GROSSARDI

FESTIVAL_DEI_TALENTI__PARMA_11052017L’11 maggio si è svolto negli spazi del Capas, Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo, il ‘Festival dei Talenti’, terzo appuntamento per l’anno 2017 organizzato da Er.Go, l’Azienda regionale per il diritto agli studi superiori dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con le associazioni studentesche del nostro Ateneo. La manifestazione ha coinvolto tutte le sedi universitarie della regione, con lo scopo di lasciare spazio alla creatività artistica degli studenti.

La terrazza, lo studio di registrazione di RadiorEvolution e le sale del complesso di vicolo Grossardi hanno fatto da palcoscenico alle performance degli studenti, in una serata all’insegna dell’arte e della musica.

Hanno inaugurato la serata l’ensemble di fiati dell’Orchestra universitaria, suonando dei brani tratti da alcuni film, come la soundtrack de ‘La vita è bella’ di Roberto Benigni e le colonne sonore di pellicole d’animazione Disney come ‘Mery Poppins’. Si sono poi esibite le band del Capas con brani in acustico e pop. Successivamente il pubblico è stato coinvolto dalla suggestiva performance dei ragazzi del Cut, Centro universitario teatrale, che hanno portato in scena un vasto repertorio: dalla Divina Commedia a Romeo e Giulietta, passando per Pirandello e Oscar Wild, in un’atmosfera di penombre e luci.

Il tutto si è concluso nella terrazza antistante l’edificio, dove si sono esibiti i ragazzi della danza etnica universitaria con una coreografia di Kizomba.

 

di Francesca Iannello

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*