Festival dei Talenti all’UniPr, E il vostro qual è?

NELLA SEDE CAPAS GLI UNIVERSITARI PROTAGONISTI DI UNA SERATA DI ARTE E INTRATTENIMENTO

Avere la curiosità e la passione di continuare a esplorare e imparare; essere disponibili a rimettere in gioco se stessi, anche con ironia e sorriso; non accettare che nulla sia “impossibile perché non si è mai fatto prima”. Tutto questo, in una cornice di esibizioni artistiche e intrattenimento, è stato il filo conduttore del Festival dei Talenti 2018, iniziativa Er.Go che da quattro anni tocca le varie città universitarie emiliane per una serata dedicata agli studenti e ai loro talenti.
Nell’occasione, ParmAteneo, ha chiesto ai presenti (studenti e non solo) di dare dimostrazione del proprio talento.

L’EVENTO – Il 10 maggio Er.Go – l’Azienda per il diritto agli studi superiori dell’Emilia-Romagna, il Capas dell’Università di Parma – Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo – e le associazioni studentesche, si sono quindi ritrovati con una formula sinergica, per il secondo anno consecutivo in vicolo Grossardi. Tra i protagonisti delle performance che hanno animato la serata, il Centro universitario teatrale (Cut), il gruppo di teatro che ha recitato in inglese e diverse band musicali che si sono alternate agli studenti Er.Go impegnati in esibizioni di musica, canto, danza e teatro. L’evento ha visto la partecipazione di un gran numero di studenti e del rettore Paolo Andrei, che si è reso protagonista di una performance al pianoforte in accompagnamento al Gruppo Jazz del Capas.

EVENTI – La serata è stata aperta dal ‘Trio Clarinettistico‘ dell’Università di Modena, seguito poi da un’interpretazione del compositore parmigiano Giuseppe Verdi da parte del Gruppo Teatro Associazione Mythos dell’Università di Bologna. Altrettanto apprezzata è stata la performance del Cut dell’Università di Parma. Tra spettacoli di teatro e musica, che hanno visto anche un giovanissimo suonatore di bongo durante l’esibizione del gruppo ‘Mihai Manolache’ e la performance alla chitarra di tre studenti negli studi di RadiorEvolution, l’evento è stato chiuso dalle esibizioni di Kizomba e Salsa del gruppo danza del Capas, che hanno coinvolto tutto il pubblico per un finale di serata danzante sulla terrazza del complesso di vicolo Grossardi.

 

di Mattia Celio  

Riprese e montaggio video Alessandro Caltabiano, Yara Al Zaitr, Matteo Cultrera

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*