A Star Is Born. Sì, ed il suo nome è Lady Gaga.

DOPO AVER TRIONFATO AI GRAMMY E AI GOLDEN GLOBE, ARRIVA ANCHE L’OSCAR: INARRESTABILE

Lady Gaga e Bradly Cooper / Wikipedia

Un 2019 che per Lady Gaga inizia nel migliore dei modi: vincitrice di tre Grammy e di un Golden Globe, continua la sua ascesa con la conquista dell’ambitissima statuetta.

La sua canzone ‘Shallow‘, colonna sonora tratta dal suo film ‘A star is born‘, si aggiudica il titolo come miglior canzone. Alla cerimonia, Lady Gaga prende posto al pianoforte ed inizia il suo duetto con Bradley Cooper dando luogo ad una delle più toccanti performance canore mai viste. Giochi di sguardi ed armonia tra le voci, oltre a sottolineare una fortissima intesa tra i due artisti, portano a pensare che vi sia qualcosa in più. Lady Gaga, però, resta sé stessa e, quando Bradley bacia sul palco la sua fidanzata Irina Shayk, cerca di fissare un punto qualsiasi della platea.

Molto commovente anche il discorso, tenuto dalla nostra protagonista, subito dopo la consegna della statuetta. Lady Gaga, in lacrime, ha ringraziato il pubblico e poi rivolgendosi a Bradley Cooper, regista e attore nel film che l’ha vista protagonista, ha detto: ”Non avrei mai potuto cantare questa canzone con nessun altro. Ho lavorato duramente, non si tratta di vincere. Se avete un sogno combattete per realizzarlo, non importa quante volte sarete rifiutati”. Una star in tutte le sue sfaccettature.

Il Look – Per una delle serate più importanti della sua vita, Lady Gaga ha sfoggiato un abito nero, molto ampio, con le spalline. Un bustier in raso che ha saputo indossare con classe ed eleganza. In un contesto tanto sofisticato non potevano mancare gli accessori e, la nostra cantante ha avuto il privilegio di indossare al collo l’iconico Tiffany Diamond da 128.54 carati. Scoperto nel 1877 nelle Kimberly Miles in Africa, il Tiffany Diamond è considerato una delle pietre più importanti del 19° secolo, ed è stato indossato per l’ultima volta da Audrey Hepburn per la promozione del film ‘Colazione da Tiffany’.

Lady Gaga è un’artista completa, cantante, attrice e ballerina che, in poco tempo ha raggiunto la fama mondiale. Ha sbaragliato la concorrenza, ha investito su di sé e, nonostante i problemi di salute, non si è mai arresa trasformando il panorama della musica universale degli ultimi anni.

‘A Star Is Born’ è il titolo del film. Ma qui una stella è nata davvero, ed il suo nome è Lady Gaga.

di Flavia Geraldi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*