Ritratti dall’Ateneo #9: il Cus Parma Calcio

SI RACCONTANO I PROTAGONISTI DELLA PLURIPREMIATA RAPPRESENTATIVA UNIVERSITARIA DI CALCIO


Questa settimana per la rubrica ‘Ritratti dall’ateneo’, i protagonisti sono i giocatori e l’allenatore della rappresentativa universitaria del Cus Parma di calcio a 11.

La selezione è uno dei fiori all’occhiello dell’ateneo e della città, avendo conquistato il titolo di campioni nazionali universitari nell’edizione dei Cnu del 2018 in Molise. Per la rappresentativa parmigiana si tratta del quarto oro nelle ultime sette edizioni disputate. Quest’anno la squadra allenata da Daniele Del Signore proverà a difendere il titolo, nell’edizione dei campionati nazionali universitari che si svolgeranno a L’Aquila dal 18 al 26 Maggio.

Inoltre, a Luglio i parmigiani sono attesi dalla ribalta internazionale, con la partecipazione ai campionati europei universitari a Madrid. In vista dell’evento il Cus Parma, in collaborazione con locali e attività commerciali della città, ha dato il via ad un’iniziativa che prevede la distribuzione di coupon con sconto del 10% da utilizzare nei locali o attività aderenti. I coupon saranno acquistabili al costo di 2 euro l’uno presso gli stand del Cus .

I ragazzi si sono raccontati, soffermandosi sul loro rapporto con Parma (città natale o d’adozione per loro) , sulla scelta dell’Università di Parma, sul connubio studio-calcio e sulle emozioni delle vittorie nazionali.

di Pierandrea Usai

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*