Politici o fotomodelli?

DA VANITY FAIR A OGGI: LE COPERTINE DEI DUE MATTEI

salvini-renzi-copertine

Se tutta l’Italia ha avuto da dire sulle sue originalissime felpe a tema, ecco che Salvini risponde…spogliandosi.
Ebbene sì, proprio al segretario della Lega Nord (nudo), la rivista Oggi ha dedicato la copertina dello scorso 3 dicembre, una copertina dal titolo “Salvini Desnudo”. Probabilmente in tanti hanno sperato che si trattasse di un fotomontaggio, e invece no, Salvini si è spogliato davvero.
Il leader si è lasciato fotografare e piazzare in copertina vestito solamente di una cravatta, naturalmente verde.
Ma perché? Perché “sono abituato a sorridere di me stesso. Seri sul lavoro ma senza prendersi troppo sul serio: sorridere fa bene alla vita”, così ha ironizzato il diretto interessato nell’intervista rilasciata alla stessa rivista.
Dunque per vivere bene e sorridere bisogna farsi mettere nudi su una copertina? Si, per far ridere gli altri forse…infatti chi non ha riso di fronte a quella foto?
Ma ecco che Salvini ha raggiunto nuovamente il suo obiettivo: far sì che l’Italia, e non solo, parli di lui. Nel bene o nel male, ridendo o non ridendo.
E’ questo ormai lo scopo primario dei nostri politici, fare spettacolo.

Sempre presenti nei talk show, sempre pronti all’utilizzo di frasi ad effetto o motti vari per attrarre il pubblico dei votanti, ecco come “lavorano” oggi i politici italiani, e non solo Salvini.
Come il Matteo 2 (Salvini), infatti, anche il rivale Matteo 1 (Renzi) era finito sulla copertina di Vanity Fair il 20 novembre dello scorso anno…vestito sì ma pur sempre in pose da fotomodello.
Allora il Premier aveva affermato “tutti i politici a un certo punto devono farsi da parte. A me, dopo, piacerebbe insegnare o diventare conduttore tv”. Si tratta dello stesso principio per cui Salvini lo scorso novembre ha dichiarato “Dopo la politica farò il giornalista tv d’inchiesta”.
A quanto pare i nostri politici le idee per il domani le hanno già chiare, ma non sarebbe forse il caso di concentrarsi più sull’oggi (e non quello che ha dedicato la copertina a Salvini) e dare all’Italia un’immagine meno ridicola?

 

 

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*