“Imagine Parma”: Oliviero Toscani e il reportage inedito di Parma

IN OCCASIONE DI PARMA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2020 IL PROGETTO DI FABRICA CHIAMA ALLO 'SCATTO' FOTOGRAFI PROFESSIONISTI E AMATORIALI

“Imagine Parma – Points of view” promette di essere un inedito reportage del territorio realizzato dopo la più grande chiamata a raccolta di fotografi di tutti i tempi. Professionisti e amatori raccoglieranno da febbraio fino all’estate dettagli inediti della città capitale italiana della Cultura 2020.

Il progetto è di Fabrica ed è curato dal fotografo Oliviero Toscani con l’obiettivo di immortalare ogni singola iniziativa di Parma2020 e prevede tre masterclass per i partecipanti volontari che trasformerà Parma in una grande accademia diffusa di fotografia. Attraverso tre incontri gratuiti condotti da Oliviero Toscani ci saranno attività didattiche, quali incontri e conferenze, con fotografi di fama internazionale.

Ogni aspetto della città e della parmigianità, dalle eccellenze famose ai meandri più nascosti, dal Correggio alla “erre moscia” vogliono essere immortalate. “Gli sguardi saranno molteplici e le possibilità infinite – si legge della presentazione del progetto sul sito Fabrica.it – perché Parma è tutto: cibo, storia, politica, musica, negozi e musei, gallerie e industrie, artigiani e artisti, scuole e chiese, animali e circoli, associazioni sportive e centri sociali, negozi e prigioni, parmigiani vecchi e nuovi, gente che va, gente che viene, tratti somatici unici e diversi della stessa razza umana”.

Per maggiori informazioni e candidature scrivere a: press@fabrica.it

Intervista di Raffaele Buccolo 

Video di Lara Boeri

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*