UNIPR On Air: intervista a Romano Prodi

È ONLINE IL TERZO APPUNTAMENTO DEL PROGETTO "FACCIAMO CONOSCENZA"

Continuano gli appuntamenti di UNIPR On Air, il programma di interviste online condotte dai docenti dell’Università di Parma e rivolte a importanti volti del mondo politico, culturale e della sostenibilità ambientale è figlio del più ampio progetto Facciamo Conoscenza, interrotto a seguito dell’emergenza Covid-19.

È Romano Prodi il protagonista del terzo appuntamento. L’ex presidente della Commissione Europea e del Consiglio dei Ministri, che dialogherà con il Rettore Paolo Andrei e con il docente di Economia e politica industriale Franco Mosconi sul macrotema “La prospettiva post-COVID19”. 

La pandemia da Covid-19 “è stata assolutamente inaspettata – commenta Prodi – e la cosa grave è che è stata mondiale. Complesso è il tema della sua durata e poterlo prevedere. Le reazioni dei grandi governi sono state però positive. Il primo è stato Trump che dal punto di vista sanitario ha preso decisioni sbagliate ma da quello economico quella giusta, mettendo immediatamente sul tavolo più di 2mila miliardi di dollari e adesso anche l’Europa di sta muovendo così allargando l’intervento, per esempio, della Banca Centrale Europea…”.

Il prossimo appuntamento di UNIPR On Air sarà il 16 luglio: intervista a Pietro Beccari, Presidente e CEO di Christian Dior Couture – conduce Sara Martin, docente di Storia e critica del cinema e Chiara Vernizzi, docente di Disegno.

Guarda la puntata del 13 luglio: 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*