FAI d’autunno e I like Parma 2021: la città riapre le sue meraviglie

Una galleria fotografica di alcuni dei monumenti parmigiani riaperti grazie alle giornate del FAI e alle iniziative del Comune di Parma

Nel weekend del 16 e 17 ottobre si sono tenute anche a Parma le giornate FAI d’autunno, ancora una volta arricchite dall’iniziativa I Like Parma. Un patrimonio da vivere, promossa dal Comune di Parma in onore della nomina della città a Capitale della Cultura 2020-21. 

Nelle due giornate, oltre alla possibilità di visitare i luoghi FAI, il Comune ha messo a disposizione del pubblico la possibilità di entrare in contatto con alcuni straordinari monumenti della città: il Teatro Regio, la Chiesa di San Francesco del Prato che è appena stata restaurata e che, pochi giorni fa, ha ospitato la consegna della Laurea ad Honorem al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella; la Camera di San Paolo e il Convento della Chiesa della Santissima Annunziata. Si aggiungono, tra gli altri monumenti, anche il Palazzo Ducale, l’Orto Botanico e l’Antica Farmacia di San Filippo Neri.

Inoltre, Domenica 17, in Piazzale della Pace, è stata inaugurata l’esposizione Una Guernica per l’Afghanistan, realizzata da Sebastiano Furlotti, studente del Liceo Classico e Linguistico Romagnosi, e installata sulla facciata dell’ex Palazzo della Provincia.

Ecco alcune foto dei luoghi.

Chiesa di San Francesco del Prato

 

Camera di San Paolo e Cella di Santa Caterina

 

Antica Farmacia San Filippo Neri

 

Chiesa di San Giovanni Evangelista

 

Teatro Regio di Parma

 

Palazzo Ducale

 

“Una Guernica per l’Afghanistan” di Sebastiano Furlotti

 

Articolo e foto di Mattia D’Annucci

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*