Lenz Fondazione dà il via ai laboratori di teatro per universitari e non solo

IL CORSO CULMINERA' CON L'ALLESTIMENTO SCENICO IN PILOTTA DE "LA VIDA ES SUENO"

 

Ultimi giorni per iscriversi al laboratorio gratuito per gli studenti dei corsi di Laurea Magistrale dell’Università di Parma (ma aperto anche a uditori non iscritti all’Ateneo) che dà avvio alle attività formative 2019 di Lenz Fondazione.

Il percorso teorico-pratico culminerà nella partecipazione all’allestimento scenico de La Vida Es Sueño installato negli spazi del Complesso Monumentale della Pilotta. In partenza anche numerosi altri progetti didattici, realizzati in rete con le più autorevoli e vivaci istituzioni del territorio. E non solo.

Giovedì 7 febbraio prenderà avvio quindi, in collaborazione con il Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università degli Studi di Parma, il laboratorio Ambienti Performativi + Visuali + Sonori Contemporanei, dedicato a un gruppo selezionato di studenti del Corso di Laurea Magistrale ma aperto gratuitamente anche a uditori non iscritti all’Ateneo.

La prima parte del percorso, di approfondimento teorico sul lavoro di drammaturgia dello spazio di Lenz, sarà curata da Francesco Pititto e Maria Federica Maestri e si avvarrà del contributo di Claudio Rocchetti, compositore e sperimentatore rigoroso di musica elettronica. Acquisiti gli strumenti teorici, gli studenti avranno modo di affiancare sul campo, in occasione dell’allestimento de La Vida Es Sueño al Complesso Monumentale della Pilotta, l’officina creativa di Lenz, volta ad installare la pratica performativa esaltando il profilo e l’identità culturale degli spazi e dei luoghi che abita.

Le persone interessate a partecipare in qualità di uditori al laboratorio Ambienti Performativi + Visuali + Sonori Contemporanei possono effettuare l’iscrizione (gratuita) contattando gli uffici di Lenz Fondazione. Un attestato di partecipazione sarà rilasciato a chi ne farà richiesta.

Per informazioni e iscrizioni: Lenz Teatro, Via Pasubio 3/e, Parma, tel. 0521 270141, 335 6096220, info@lenzfondazione.it  –  www.lenzfondazione.it – Evento Facebook

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*