Human Beatbox: “Fare musica con il proprio corpo”. Lezione al CAPAS

DUE GIORNI PER IMPARARE A FAR MUSICA GIOCANDO CON IL RESPIRO

Il 29 e il 31 gennaio si è svolto il laboratorio di Human Beatbox organizzato dal Capas e curato da Danilo Puzello, in arte DHAP. Due giorni per imparare ad usare il corpo per riprodurre i suoni della batteria e di altri strumenti musicali.

Danilo Puzello, prima di dedicarsi all’Human Beatbox, ha cominciato come MC e freestyler. Nel 2006 fonda Ita Beatboxer, la community ufficiale italiana che riunisce tutti gli artisti della scena italiana. In Europa esistono già da anni content di questo tipo, ed è per questo che nel 2009 viene organizzato il primo contest italiano per permettere anche ai beatboxer italiani di poter accedere ai campionati mondiali di Berlino.

Il prossimo 2 marzo si svolgerà al Camp Music Industry di Parma il decimo raduno, con artisti provenienti da Francia, Belgio, Russia e Bee Low dalla Germania, l’organizzatore del Campionato Mondiale di Beatbox e fondatore del Network Beatbox Battle. L’Italia sarà rappresentata, invece, da Alien Dee, tra i primi beatboxer a rappresentare il nostro Paese nei contest europei e mondiali.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*