Natale originale? Le idee regalo che non ti aspettavi

E SE LA RICERCA DEL REGALO PERFETTO FOSSE ESSA STESSA IL REGALO PERFETTO? MILLE E UNA IDEE REGALO PER SALVARSI IN CORNER DAI 'DOVERI NATALIZI'

 

Altro giro, altra corsa… folle e disperata ai regali perfetti. Puntuale, come sempre, il periodo che precede Natale porta con sé gioia e allegria, per molti, ma per tutti porta lo stress dovuto alla solita, angosciante domanda: Cosa regalerò quest’anno?

L’unica certezza è che, in un mondo in cui a chiunque ormai manca un nulla per avere tutto, ci pensa internet a fornire idee strampalate, divertenti, originali e, sicuramente, inconsuete.

TRA FUTILE GENIALITÀ E APPASSIONATI INCOMPRESI – Il sito www.dottorgadget.it è un chiaro esempio delle innumerevoli possibilità che l’e-commerce offre. Qui potete trovare regali stravaganti e unici: anche per i parenti e gli amici più restii al clima natalizio. Un esempio lampante?  Il set di 6 palline di Natale alcoliche, ossia boccette da appendere all’albero. Per i più pigri, invece, c’è la Self Stirring Mug, letteralmente una tazza auto-mescolante, che si aziona tramite un pulsante posizionato sul manico. O il Piega Magliette, una tavoletta di plastica divisa in quattro sezioni pieghevoli. Per i nostalgici, invece, sul sito si può trovare una console tascabile che richiama lo stile del Game Boy, contenente oltre 150 giochi in 8-bit. Se si parla poi di regali originali per coloro che sono ‘ossessionati’ da saghe, serie tv o videogiochi, sono numerosi i siti (tra cui EMP e RedBubble) con il più svariato merchandising: dai giochi in scatola, alla bigiotteria, dall’abbigliamento ai Lego. Senza dimenticare le gettonatissime Funko Pop!, action figure (modellini snodabili) dei personaggi più amati.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

This mug is a coffee lover’s dream! We’re putting this on our holiday list for sure. #stiritup #insiderfood

Un post condiviso da Insider (@insider) in data:

TECNOLOGIA (DAVVERO) PER TUTTI – É innegabile, però, che pensando allo shopping online, tutti diano almeno un’occhiata ad Amazon. Per quanto riguarda il mondo della tecnologia, qui davvero si trova l’impensabile. Esempio lampante è Furbo: una videocamera per cani. Dotata di Full HD, visione notturna e collegabile al WiFi di casa, permette al padrone – tramite applicazione per smartphone – di vedere il proprio amico a quattro zampe, parlargli e lanciargli anche croccantini (si possono inserire fino a 100 pezzi). Quando il cane abbaia, inoltre, si ricevono notifiche.

macchina per il sushiPiccoli e colorati sono invece i Mop Ball, dei mini-aspirapolvere a sfera rotanti, che funzionano a batterie con panni in microfibra. Sono in molti oggi ad apprezzare la cucina giapponese, e quale idea migliore allora di una macchina per il sushi? Basta inserire gli ingredienti e girare la manovella. Per i più freddolosi, ma al contempo hi-tech, esistono invece i guanti Bluetooth: permettono di rispondere a una chiamata mimando solamente il gesto del telefono, con tanto di altoparlante e microfono incorporati in pollice e mignolo. E per quelli che ascolterebbero musica a qualunque ora del giorno e della notte? C’è il cuscino musicale, dotato di un cavo da collegare, a sua volta, a quello delle proprie cuffie.

VOLARE LONTANO DALLA RABBIA, VERSO IL GREEN – Perché limitarsi a qualcosa di materiale quando si possono regalare esperienze uniche? Questo è il caso, ad esempio, di Treedom. Quale regalo più originale di un albero? Sul sito, con un semplice clic, si può acquistare una pianta – selezionando anche la specie preferita – che verrà seminata e fatta crescere da un contadino locale nel Paese prescelto. Sarà anche possibile monitorare online la sua crescita e la quantità di CO2 eliminata man mano.

Non basta? Ecco Aero Gravity: una galleria del vento, il simulatore di caduta libera più grande del mondo che si trova a Milano. Si tratta di un cilindro di cristallo alto 8 metri, nel quale, grazie a sei turbine e a un flusso d’aria fino a 370 km/h, è possibile sperimentare l’esperienza del volo. Vi sono diverse proposte, anche per bambini dai 4 anni in su, comprendenti istruttore, equipaggiamento e dai 2 ai 6 minuti di volo.

rage roomPer coloro che, invece, desiderano sfogare furia e tensione, ci sono le Rage Rooms. Sempre più diffuse in Italia (ad esempio, a Bologna, Perugia e Roma) queste ‘stanze della rabbia’ sono un luogo insonorizzato dove si hanno dai 5 ai 15 minuti per colpire e distruggere con appositi mezzi (ad esempio, mazze da baseball) tutti gli oggetti a disposizione. Si è dotati di casco, corazza da Softair, scarpe anti-infortunistiche e guanti e si può partecipare anche in coppia.

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Che la ricerca abbia inizio! E se ancora nessuna idea vi convince, sappiate che esiste anche Nothing, una confezione vuota che reca come descrizione “Niente per persone che hanno già tutto”.

 

di Federica Mastromonaco

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*