UNIPR On Air: intervista al chimico Vincenzo Balzani

GLI APPUNTAMENTI DELL'UNIPR CON "FACCIAMO CONOSCENZA" DEDICATO AL COVID-19

La pandemia di questi mesi viene messa in correlazione da fonti autorevoli con la crisi socio-economico-ambientale che già la precedeva. Possiamo quindi dare ad essa il valore di un ultimo avvertimento a cambiare la nostra idea di sviluppo per dare un futuro al nostro pianeta e tutti noi. Indispensabile per l’umanità è la produzione di energia, ma perché ci sia un domani è necessario abbandonare le fonti fossili e affidarsi a quelle rinnovabili.

Di questo e molto altro parla nell’intervista il chimico Vincenzo Balzani, accademico dei lincei, professore emerito dell’Università di Bologna, che dialoga con il docente Unipr Francesco Sansone.

Il prossimo appunatmento di UNIPR On Air sarà il 23 luglio: intervista a Elisabetta Camussi, docente di psicologia sociale all’Università di Milano Bicocca e componente del Comitato di esperti in materia economico-sociale per la task force di fase 2 – conduce Tiziana Mancini, docente di Psicologia sociale e Chiara Vernizzi, docente di Disegno.

UniPR ONAir è il programma di interviste online condotte dai docenti dell’Università di Parma e rivolte a importanti volti del mondo politico, culturale e della sostenibilità ambientale, figlio del più ampio progetto Facciamo Conoscenza, interrotto a seguito dell’emergenza Covid-19.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*