Dottori a distanza: i regali di laurea nel 2020

CINQUE IDEE REGALO UTILI E ORIGINALI PER FESTEGGIARE AL MEGLIO LE LAUREE - NON CONVENZIONALI - DEL 2020

Eccola, la notifica che non volevi arrivasse mai. Eccolo, l’ennesimo gruppo Whatsapp da cui eliminarsi in tre, due uno… Ma non puoi. Anche se hai perso il senso del tempo, è arrivato il momento: il tuo amico si sta per laureare e, anche se da lontano, dovrai contribuire a ‘coronare’ il suo giorno.

Oramai ti tocca, entri sulla chat e rispondi “Io ci sto!”, anche questo regalo s’ha da fare, nonostante il muro del pianto che ormai si è impossessato del tuo conto Paypal. Però, hai sempre due possibilità: puoi decidere di rimanere in disparte, sorridere e annuire a ogni proposta indecente che verrà fuori dalle menti più esuberanti, o magari potrai alzare la mano e proporre il regalo dell’anno… Ne potrebbero avere davvero bisogno!

Di questi tempi non è proprio la cosa più facile del mondo scegliere il regalo più adatto alla situazione, ma noi proveremo ad andare in avanscoperta nel mondo dell’internet con lo spirito di un segugio per scovare i regali più assurdi, più originali – ma anche più utili – per le lauree da remoto dei vostri (sfigati) amici.

Regali di laurea in pandemia: 5 idee originali e utili per i dottori del 2020

 Certe notti coi bar che son chiusi nella propria cucina c’è chi festeggerà – È una laurea, si deve brindare e quindi partiamo forte, è vero, ma ne vale la pena. Parliamo del Kit Fermentazione Birra: un box delle meraviglie che permetterà di produrre direttamente a casa propria fino a 5 litri di birra artigianale (perché sì, la fai spumeggiare proprio tu e il lievito madre, muto!). Una scatola magica che contiene luppoli, malti, cereali, lieviti, tappi, misurini, valvole e tutto il necessario per ricreare uno scantinato irlandese dallo spirito ‘Fai da te’ nella tua cucina. Un regalo che terrà impegnato il festeggiato per qualche tempo e che sarà protagonista dei vostri festeggiamenti di fine pandemia: ne gioverete entrambi.

But first, let me take a selfie! – Il giorno della laurea è sicuramente uno di quelli che rimarrà per sempre immortalato nella memoria… e anche nelle foto del telefono. Da quelle più belle a quelle più imbarazzanti, ne rimbalzeranno tante tra social e gruppi, ma quasi mai verranno raccolte per essere attaccate nell’album dei ricordi. Se volete, però, un modo facile e veloce per farlo c’è: si tratta della Polaroid Zip, una stampante portatile per smartphone che renderà immediatamente reali i momenti più emozionanti catturati dalla fotocamera. Piccola, compatta e perfetta da portare sempre con sé, la stampante necessita solo di una connessione Wi-fi e del collegamento con l’app gratuita da scaricare sullo smartphone. Inoltre, la carta fotografica compatibile permetterà la stampa immediata e, con la nuova tecnologia ZERO INK, viene eliminata la necessità di inchiostri, toner, cartucce e nastri. E poi, quando ci sarà il tana libera tutti, potrete sempre portarla nei vostri viaggi!

Non ho capito il gioco, scusate, interrompete – Va bene, dai! Se questo non vi è chiaro possiamo passare al prossimo. Perché il regalo in questione è perfetto per divertirsi in casa con gli amici (o con i congiunti) accontentando un po’ tutti. Vi parlo del Tavolo multigioco 12 in 1, adatto per non ingombrare e per avere una scelta degna da sala giochi. Con biliardino, biliardo, hockey da tavolo, ping pong, bowling, scacchi, backgammon, dama, lancio dei ferri di cavallo, lancio degli anelli e diverse carte da gioco vi terrà compagnia e vi farà discutere dodici volte in più del previsto.

 

Case, libri, auto, viaggi, fogli di giornale… – sono sicuramente alcune cose delle mille da ricordare dopo la laurea. Ma non ci sono problemi: per gli appunti futuri tra lavoro o specialistica, il vostro amico laureato non potrà fare a meno del nuovo Kit Smart Writing di Moleskine. Si tratta di un notebook con copertina rigida abbinato alla penna plus, che trasformerà i vostri appunti scritti a mano in dei file digitali in tempo reale sullo smartphone. Il sistema smart writing permette di digitalizzare sul telefono – con un’app dedicata – le note scritte sul taccuino in modo da poter inviare, condividere e mettere in ordine tutte le idee in movimento.

 

V……o – Questa canzone non la si può citare, ma a scriverla e cantarla è stato Marco Masini e quindi avete capito da soli… Un insulto stempera la tensione, allevia l’ansia e libera la mente, ma non è certo la cosa migliore da urlare mentre si è alla ricerca di un lavoro. Il regalo allora qual è? È il libro da colorare per adulti (con parolacce), ideale per sfogarsi e rilassarsi dopo una giornata stressante tra curriculum e colloqui. Tra matite colorate, pennarelli o pastelli a cera, riempirete di colore gli epiteti più significativi e rappresentativi della giornata, lasciando la settimana enigmistica solo come passatempo da spiaggia.

In alternativa a queste idee potrete sempre fare affidamento su un grande classico della laurea, uno di quei doni durevoli che non passerà mai di moda con cui farete sicuramente centro. Tuttavia, quest’annata difficile e non convenzionale merita di essere vissuta carpe diem e scartare uno di questi regali forse potrebbe portare un sorriso in più.

di Eleonora Ciaffoloni

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*