“The Lost City”, tra risate e colpi di scena

Cosa ci fanno Sandra Bullock, Channing Tatum e Harry Potter in un film di avventura?

Sandra Bullock, Channing Tatum, Daniel Radcliffe e Brad Pitt (presente per una piccola, ma significativa parte… e che parte!) vi attendono al cinema con un’avventura piena di risate in cui, tuttavia, non mancano momenti toccanti e di riflessione.

Sandra Bullock e Channing Tatum nella locandina del film “The Lost City” (fonte: mymovies.com)

Loretta Sage (Sandra Bullock) è alle prese con la stesura del finale del suo ultimo romanzo La città perduta, ma si trova a fare i conti con un forte blocco dello scrittore, oltre che con una paralisi nei confronti della vita in tutti i suoi aspetti. Dopo la perdita del marito, infatti, si è rinchiusa in casa, lasciando il mondo fuori. A salvarla dalla sua torre della solitudine, ci pensa la sua editrice che, sperando che il libro diventi un successo, le organizza un tour di presentazione, ma questo è solo il primo passo verso l’avventura. 

Infatti, per un motivo o per l’altro, Loretta si ritroverà a essere ostaggio del malvagio e spiritato Fairfax (Daniel Radcliffe), convinto che nel romanzo della scrittrice sia nascosta la mappa per poter ritrovare la leggendaria Città perduta

A tentare di salvare Loretta, troviamo un affascinante modello, Alan (Channing Tatum), che in modo molto impacciato e divertente si metterà sulle tracce del rapitore e cercherà di incarnare quel personaggio creato ad hoc per lui dalla stessa scrittrice, il bellissimo Dash. Tuttavia, prima di intraprendere la missione di salvataggio, Alan chiederà aiuto al suo guru di fiducia, Jack Trainer (Brad Pitt) che lo introdurrà all’arte dell’uomo d’azione.

Riusciranno i nostri eroi a trovare la Città perduta e a tornare a casa sani e salvi?

Azione e risate assicurate in una action-comedy dai risvolti rosati

Brad Pitt, Sandra Bullock e Channing Tatum in una scena del film (fonte: cinema.everyeye.it)

La coppia Bullock-Tatum spacca e crea una dinamicità comica che conquista il pubblico e non annoia mai. The Lost City è la ventata di aria fresca che ci vuole dopo una dura giornata di lavoro o semplicemente al termine di una giornata “no”. É una storia genuina che regala, nei momenti più inaspettati, anche riflessioni che conquistano i cuori e che portano il film a un altro livello.

In questa pellicola, anche Daniel Radcliffe si conferma essere il perfetto antagonista (Voldemort ne andrebbe fiero): anche se per poco tempo, in questo film riesce a evadere dalla sua fama di maghetto per divenire un folle magnate fissato con una leggendaria città perduta e il suo tesoro di inestimabile valore. 

A concludere l’opera, e non meno importante, anche Brad Pitt conquista il pubblico e non solo per la micro parte che interpreta, ma soprattutto per il suo charme che affascina e toglie luce all’altro belloccio della trama, il povero Tatum.

Insomma, è un film leggero e da vedere soprattutto per le risate che fa scaturire nel pubblico e per il cast che, ancora una volta, non delude.

di Erika V. Lanthaler 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*