“Gaudeamus in Musica”: la rassegna del Coro “Ildebrando Pizzetti” dell’UniPr

Tre appuntamento ad ingresso libero e gratuito che riprendono il filo interrotto da due anni di pandemia

Ritorna la Rassegna Corale “Gaudeamus in Musica” organizzata dal Coro “Ildebrando Pizzetti” dell’Università di Parma.

Il Coro “Ildebrando Pizzetti” dell’Università di Parma presenta la XIII edizione della rassegna corale Gaudeamus in Musica, che riprende il filo interrotto da due anni di pandemia con un calendario di tre appuntamenti estivi.

L’iniziativa è patrocinata dal Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo – CAPAS dell’Università di Parma, dal Comune di Parma, dal Conservatorio “A. Boito” di Parma e dall’Associazione Emiliana Romagnola Cori – AERCO.

Tutti gli appuntamenti sottoelencati sono ad ingresso libero e gratuito.

28 maggio 2022

ore 18.00 CSAC – Abbazia di Valserena

Via Viazza di Paradigna 1 – Parma

Coro “Ildebrando Pizzetti” dell’Università di Parma

Il Coro “ Ildebrando Pizzetti” diretto da Ilaria Poldi si esibirà alla Certosa di Valserena, cornice di un concerto intitolato “Vox Humana“, dialogo musicale tra la voce del Coro e quella del sax suonato da Massimo Ferraguti. Il programma prevede l’esecuzione di polifonia vocale, in dialogo continuo con il sassofono soprano che interviene improvvisando

4 giugno 2022

ore 17.00 – Chiesa di San Vitale

Via Repubblica 3 – Parma

Coro del Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma

Presso la Chiesa di San Vitale, il Coro della Classe di Esercitazioni corali della Prof.ssa Poldi del Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma, eseguirà brani tratti dal repertorio inglese del ‘900 con autori quali Britten, Vaughan Williams, Howells. Alcuni composizioni organistiche faranno da corollario alle parti corali. Gli esecutori provengono dalle classi strumentali e vocali del Conservatorio di Parma.

18 giugno 2022

ore 21.00 – Chiesa di San Alessandro

Via Garibaldi 14 – Parma

Coro Giovanile dell’Emilia Romagna e Coro Cor de’ Vocali

Nella cornice della Chiesa di San Alessandro si incontreranno su compagini giovanili: il Coro Giovanile dell’Emilia Romagna diretto da Daniele Sconosciuto e il Coro Cor de’ Vocali diretto da Leonardo Morini. Due formazioni composte da giovani cantori i quali affronteranno repertori diversi che spazieranno dalla polifonia antica a quella moderna.

Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo e-mail coro@unipr.it

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*