27 aprile: laboratorio sulle discriminazioni nei luoghi di lavoro

Il titolo dell'incontro è "Forme di tutela presenti nel nostro Ordinamento per combattere le discriminazioni sia nell'accesso al mercato del lavoro che nei luoghi di lavoro"

Prosegue il percorso dei “Laboratori per i giovani in cerca di lavoro” promossi da Informagiovani e organizzati dal Comune di Parma – Assessorato alla Comunità Giovanile – e dall’Agenzia Regionale per il Lavoro.

Un percorso di dieci incontri, ospitati in luoghi e servizi frequentati dalla popolazione giovanile, nati con lo scopo di informare la comunità sulle tutele nel mercato del lavoro, gli strumenti di ricerca attiva in campo occupazionale e la costruzione delle competenze necessarie a orientare l’istruzione formale e informale, aiutando così a fare più chiarezza sul proprio futuro.

Il prossimo appuntamento, il 27 aprile 2023 alle ore 15 all’Informagiovani di Parma, tratterà il tema “Forme di tutela presenti nel nostro Ordinamento per combattere le discriminazioni sia nell’accesso al mercato del lavoro che nei luoghi di lavoro”.
Verranno trattati casi ed esempi di Discriminazioni e presentate le relative forme di tutela in base a quanto previsto dal nostro Ordinamento e al codice delle Pari Opportunità, relatrice dell’incontro sarà l’Avvocato Lucia Bello.

L’incontro si svolgerà presso Informagiovani, con ingresso libero previa registrazione mediante apposito form qui

Il calendario dei successivi incontri è disponibile sul  sito di Informagiovani e sulle loro pagine social Facebook e Instagram.

____________

Avvicinare i giovani al mondo del lavoro, per offrire loro le migliori strade e strategie per raggiungere il successo, è uno degli obiettivi principali del servizio Informagiovani del Comune di Parma, che nella storica sede di Viale Melloni 1 offre supporto e affiancamento ai giovani in cerca di occupazione, formazione o nuove opportunità.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*