What’s your job? Ciclo di seminari sulle professioni negli ambiti del patrimonio culturale e delle industrie creative

I seminari hanno lo scopo di sensibilizzare e formare gli studenti sulle concrete competenze e opportunità lavorative offerte dal loro titolo di studio conseguito presso l’Università di Parma

All’interno del progetto What’s your job?”. Ciclo di seminari sulle professioni negli ambiti del patrimonio culturale e delle industrie creative, che si terranno mercoledì 03.05.2023 alle ore 10.30-12.30 (aula B – Plesso via d’Azeglio) e 13.30-15.30 (aula K2 – Plesso via d’Azeglio)e mercoledì 10.05.2023 alle ore 14.30-16.30 (aula Mulas – Plesso della Pilotta, Piazzale della Pace, 7/A).

Il ciclo di seminari sulle professioni negli ambiti del patrimonio culturale e delle industrie creative è rivolto agli studenti dei corsi di laurea in Beni artistici, librari e dello spettacolo e in Comunicazione e media contemporanei per le industrie creative. In particolare, intende fornire agli studenti che si stanno apprestando a concludere il loro percorso di studi un’inedita opportunità di formazione mirata e crescita personale, che consenta loro di acquisire competenze integrative rispetto a quelle già offerte dal corso di laurea triennale, con una specifica attenzione al mondo del lavoro in ambito culturale e creativo.

I seminari hanno dunque lo scopo di sensibilizzare e formare gli studenti sulle concrete competenze e opportunità lavorative offerte dal loro titolo di studio conseguito presso l’Università di Parma. Il confronto diretto con esperti operanti nel settore del patrimonio culturale e della comunicazione contemporanea consentirà inoltre agli studenti di entrare a contatto con il mondo delle professioni che loro stessi potranno andare a praticare. I due incontri previsti a maggio 2023 (sessione primaverile) concludono il ciclo seminariale iniziato ad ottobre 2022.

03 Maggio 2023 / Ufficio Stampa. Competenze e Pratiche

IRENE GUZMAN, Responsabile ufficio stampa Accademia di Belle Arti di Bologna

10.30/12.30 – Aula B (Plesso via d’Azeglio)
13.30/15.30 – Aula K2 (Plesso via d’Azeglio)

10 Maggio 2023 / Le professioni museali. Oggi e domani

IOLANDA RATTI, Conservatrice del Museo del Novecento – Milano

14.30/16.30 – Aula Mulas (Plesso della Pilotta, Piazzale
della Pace 7/A)

Per partecipare è necessaria la prenotazione, che si può effettuare inviando una e-mail alla dott.ssa Jasmine Habcy (jasmine.habcy@unipr.it).

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*