Mea Culpa: un’attrazione pericolosa

L'affascinante Mea Harper, avvocato difensore, viene attratta da un suo cliente mentre cerca di risolvere il caso, inconsapevole del pericolo che correrà

Arriva su Netflix Mea Culpa, un avvincente film thriller legale che racconta una storia insolita, venuta a crearsi a causa di una forte attrazione fra l’avvocato Mea Harper e il suo cliente Zyair Malloy. Ció porterá a un pericolo inaspettato in cui Mea non sarà l’unica vittima.

Una storia insolita

Mea Culpa narra la storia di Mea Harper, un avvocato difensore, che segue il caso di Zyair Malloy, un giovane pittore accusato di aver ucciso la fidanzata e di aver fatto sparire il suo corpo.

Contemporaneamente, grazie al suo investigatore privato, Mea scopre che il marito, Kal Hawthorne, l’ha tradita e ha perso il posto da anestesista per problemi di tossicodipendenza e alcolismo. Per salvare il matrimonio i due cominciano un percorso di terapia di coppia e Kal le dice di aver interrotto la relazione con l’altra donna.

Mea incontra più volte Zyair per cercare di risolvere il suo caso, ma lui tenta di sedurla. Quando la donna scopre che il marito sta ancora frequentando l’amante, l’avvocato cede al suo assistito. L’accusa contro Malloy è sostenuta dal procuratore distrettuale Ray Hawthorne, fratello di Kal e cognato di Mea, e più lei lo frequenta più ha dubbi sulla sua vera personalità.

fonte: Screen Rant

La fragilità di Mea e il rapporto con Zyair

Mea viene a conoscenza del caso di Zyair e, incuriosita, decide di seguirlo. Si reca per la prima volta presso l’appartamento del suo cliente e gli chiede gentilmente di dirle la verità. Zyair afferma di essere innocente e dopo qualche incontro inizia a sedurre Mea, confessando di essere profondamente attratto da lei.

L’avvocato cerca di stabilire dei limiti da non superare e chiede al suo cliente di incontrarsi nel suo ufficio, ma quest’ultimo non accetta e la invita nuovamente nella sua abitazione. Dopo più avvicinamenti e tentazioni da parte di Zyair, l’avvocato cede, in un momento di fragilità, arrabbiata e delusa per aver scoperto il tradimento del marito.

Mea é affascinata dalle sue doti e dai suoi disegni, ma ha il sospetto che ci sia qualcosa di piú profondo sotto e vuole scoprirlo. Questa forte sensazione porterà la donna a scoprire chi é realmente Zyair: uno straordinario pittore con una personalità inaspettata.

fonte: Netflix Life

I ritratti di Zyair

Zyair é un pittore e adora passare il suo tempo a dipingere quadri. I soggetti principali sono i volti delle ragazze che lui ha sedotto in passato e tra queste rientra anche un ritratto di Mea. L’artista é abituato a posizionare i quadri sul soffitto, sopra al letto, selezionando il viso della ragazza che frequenta in quel momento. Infatti, ora ha scelto quello di Mea.

Zyair confessa a Mea di essere innamorato di lei e per questo la induce a fare un’esperienza particolare: le chiede di chiudere gli occhi e di prendere in mano un pennello per creare una tela soggettiva; poi di scegliere un colore pensando a determinati momenti della sua vita. In questo modo Mea si lascia andare e dipinge delle onde blu grazie all’aiuto di Zyair.

Successivamente, dopo aver sentito delle confessioni di un’altra ragazza con cui é stato il suo cliente, capisce che Zyair utilizza lo stesso metodo con tutte e questo provoca in lei confusione. Da qui inizieranno una serie di vicende che renderanno la situazione più complicata, portandola a un pericolo inaspettato. 

fonte: Screen Rant

Curiosità interessanti

La produzione della pellicola è della Tyler Perry Studios in collaborazione con Netflix e Filmograph. Essa è stata girata interamente in America, il luogo principale è Atlanta ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Georgia.

Una curiosità interessante é che Kelly Rowland, che interpreta Mea Harper, è la cantante del gruppo delle Destiny’s Child, nonché cugina della più nota pop star internazionale Beyoncé Knowles. 

Infine, il marito di Mea, interpretato da Sean Sagar, nella vita reale é davvero il fratello di Nick Sagar, che interpreta il cognato della donna, nonché fratello di Kal e procuratore distrettuale nel film. 

fonte: Planet Radio

Crediti foto iniziale: Rotten Tomatoes

di Marika Taormina

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*