Studenti in posa per l’obiettivo di Chiara Samugheo

INCONTRO E 'CASTING' CON LA FOTOGRAFA INTERNAZIONALE IL 23 APRILE

Chiara SamugheoSaranno gli studenti dell’Università di Parma i prossimi soggetti che verranno immortalati dall’obiettivo della grande fotografa internazionale Chiara Samugheo. L’iniziativa confluirà in una mostra dedicata interamente ai giovani protagonisti del mondo universitario in programma per il prossimo autunno.

Chiara Samugheo, fotografa apprezzata in tutto il mondo per le sue campagne di fotografia civile e per i ritratti delle più famose star a livello mondiale realizzati a partire dalla fine degli anni ’50, ha infatti accettato il progetto artistico che vedrà produrre una serie di fotografie degli studenti di Parma.

L’incontro con l’autrice degli scatti si terrà giovedì 23 aprile alle 10 nella sede del Dipartimento di Lettere Arti Storia e Società in Pilotta (Ala dei Contrafforti, dietro al monumento a Verdi), Aula Mulas, primo piano. In quell’occasione sarà la stessa Chiara Samugheo a scegliere con una sorta di ‘casting’ tra gli studenti che parteciperanno i soggetti da fotografare.

L’iniziativa è curata dal Capas, il Centro per le attività e le professioni delle arti e dello spettacolo che si occupa delle attività extracurriculari culturali e artistiche degli studenti dell’Ateneo e a cui fanno già riferimento il Coro e l’Orchestra Universitari, il giornale online ParmAteneo e parzialmente la web-radio.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*