‘Open Day Lauree Magistrali’, una prima volta da 1.200 visitatori

IL RETTORE BORGHI: INIZIATIVA NECESSARIA PER LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA DI QUALITA'

Open DayDebutto più che positivo per la prima edizione dell’’Open Day Lauree Magistrali’ organizzato dall’Università degli Studi di Parma. Mercoledì 11 maggio sono stati ben 1.200 i visitatori, senza dimenticare gli oltre 1.800 che, non potendo essere fisicamente presenti all’iniziativa, hanno seguito le presentazioni in diretta streaming.

L’evento di informazione voluto dall’Università di Parma è stato pensato per gli studenti iscritti ai corsi triennali e per chi ha già una laurea di primo livello e intende proseguire con un biennio magistrale.“È stato senz’altro un debutto da sottolineare: l’affluenza dei visitatori – ha commentato il Rettore Loris Borghi – testimonia l’interesse per una manifestazione di cui effettivamente l’Università aveva bisogno. Abbiamo un’offerta formativa di secondo livello di grande qualità, illustrarla dettagliatamente in un salone ad hoc è stato, credo, molto importante, sempre tenendo ben presente che prima di tutto viene lo studente. Anche i numeri di oggi, sommati a quelli dell’Open Day dedicato alle lauree triennali di inizio aprile, dimostrano che la strada della nuova governance verso il rinnovamento dell’Università, per una vera e propria ‘rifondazione’ dell’Ateneo, è quella giusta. Noi ne siamo fermamente convinti”.

Oltre agli stand dei 38 corsi di laurea magistrale allestiti in via Università, nella sede centrale ci sono state  anche diverse presentazioni tenute da docenti, laureati e studenti e coordinate dai giornalisti Roberto Uggeri, Marco Balestrazzi e Pietro Razzini.

A conclusione dell’Open Day si è tenuta in Aula Magna anche la cerimonia di conferimento dei premi di studio a.a. 2015-2016 per matricole dei corsi di laurea magistrale. Il riconoscimento è andato a 10 studenti del primo anno di alcuni corsi nell’ambito di un’intesa tra Ateneo e aziende (Allodi S.r.l.,BPER Services, CGR S.p.A., Emiliambiente S.p.A., Impresa Pizzarotti & C. S.p.A.) formalizzata da una serie di convenzioni.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*