Lo ‘Startup Weekend’ arriva anche a Parma

EVENTO INTERNAZIONALE PER TRASFORMARE UNA BUONA IDEA IN REALTA', MEDIA PARTNER PARMATENEO E RADIOREVOLUTION

ImmagineDall’idea all’impresa. Lo Startup Weekend, il format internazionale del settore più famoso al mondo, arriva finalmente anche a Parma.

Dal 10 al 12 febbraio 2017 gli spazi delle Officine On/Off (strada Naviglio Alto 4/1) ospiteranno decine di programmatori, designer e ‘startuppers’ pronti a trasformare la propria idea imprenditoriale in un progetto concreto, grazie al supporto di mentors, coach e investitori. E tutto in 54 ore no-stop.

L’evento, che ha avuto oltre 3.000 edizioni replicate in 150 Paesi in tutto mondo, nasce per diffondere la cultura imprenditoriale attraverso tre pilastri fondamentali: ‘Learn’, ‘Networking‘ e  ‘Startup‘. Col primo si intende tutto ciò che serve per apprendere le buone pratiche di lavoro da altri partecipanti e dai mentors. Il concetto di ‘Networking’, invece, indica il contatto diretto coi professionisti e con gli investitori della giuria, consentendo inoltre ai partecipanti di entrare nella rete mondiale degli ‘Startup Weekend’. Infine, il terzo punto cardine dell’evento, è quello che offre a tutti la possibilità di rendere concreta la propria idea, perfezionandone ogni aspetto tecnico (e non solo), così da poterla presentare a possibili investitori.

Ma a chi è rivolto lo Startup Weekend? A tecnici, appassionati, studenti, a gruppo già esistenti alla ricerca di collaboratori e a collaboratori in cerca di team. Da lunedì 12 dicembre 2016 fino al 12 gennaio 2017 sarà inoltre possibile acquistare il biglietto scontato del 50% rispetto al prezzo finale, con pasti ed eventuale pernottamento inclusi.

Per informazioni e acquisto biglietti: http://www.up.co/communities/italy/parma/startup-weekend/8819

Media partner dell’evento saranno ParmAteneo e RadiorEvolution.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*