Nasce VideoAteneo, laboratorio di videomaking per studenti

TEORIA E PRATICA PER LA NASCITA DI UN TEAM PRODUTTIVO

videoateneoStorytelling e sceneggiatura, tecniche di ripresa e di registrazione audio, gestione della luce in ambienti diversi, montaggio, postproduzione: sono solo alcuni degli ambiti principali di VideoAteneo, il nuovo laboratorio del Capas dedicato agli studenti dell’Università di Parma desiderosi di cimentarsi con l’universo del videomaking e delle sue competenze.
Coordinato da Stefano Cattini, film-maker e documentarista, il laboratorio sarà articolato attraverso un corso teorico e gratuito finalizzato alla nascita di un nucleo produttivo per la realizzazione di video reportage e shortdoc, che si formerà durante lo svolgimento degli incontri. Non è consentita la partecipazione ai soli appuntamenti teorici.
A partire dal 12 febbraio, il laboratorio si terrà ogni lunedì alle ore 18.30 nella sede del Capas di vicolo Grossardi 4 e lavorerà in sinergia con la redazione di ParmAteneo la cui riunione operativa, aperta a nuove collaborazioni, resta fissata per le 9.30 di ogni lunedì nella stessa sede.
Saranno accolte non più di 20 domande di partecipazione, secondo l’ordine di arrivo della mail di richiesta di adesione, da inviare a capas@unipr.it

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*