Ritratti dall’Ateneo: Giulia e Marianna di Radio Revolution

DIETRO ALLE VOCI DI "MAGRITTE CABARET", DUE STUDENTESSE CHE SI METTONO IN GIOCO

Giulia ha 21 anni e viene da Piacenza. Marianna di anni ne ha 23, è nata in Toscana ma è cresciuta a Varese. Da qualche tempo si sono spostate a Parma per studiare. Entrambe, infatti, sono studentesse dell’Università di Parma. Sono loro le protagoniste della prima puntata della nuova rubrica “Ritratti dall’Ateneo” con cui ParmAteneo vuole raccontare le vite degli studenti universitari che si realizzano anche fuori dagli studi.

Giulia e Marianna sono due delle voci dietro a Radio Revolution, la radio universitaria che ormai da anni crea programmi di vario genere. Insieme si occupano di trattare svariati temi di attualità con la loro rubrica. Il loro programma si chiama “Magritte cabaret”, nato un anno fa dopo aver conosciuto Radio Revolution e il CAPAS (Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo).

Due studentesse che hanno incontrato quella che oggi è una “seconda famiglia”, con cui condividere la programmazione della rubrica e tutte le attività che si svolgono al di fuori dello studio di registrazione. Quella che era una curiosità  è diventata ora una vocazione e grazie a questa esperienza raccontano di aver superato alcuni dei loro limiti.

di Eleonora Di Vincenzo

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*