Intervista al rettore Andrei: Anvur premia Unipr per il saper lavorare insieme

L'UNIVERSITÀ DI PARMA CLASSIFICATA ANVUR NELLA FASCIA A. IL RETTORE PAOLO ANDREI RACCONTA COME È STATO POSSIBILE RAGGIUNGERE QUESTO TRAGUARDO

L’Università degli studi di Parma è inserita nella classifica ANVUR nella Fascia A, la posizione più alta. E’ il miglior punteggio non solo regionale ma anche nazionale tra gli atenei per ora accreditati dall’agenzia.

L’ANVUR è l’Agenzia Nazionale per la Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca e ha svolto la sua visita nell’Ateneo tra l’8 e il 12 aprile scorso, in cui due funzionari ANVUR sono stati coadiuvati da una Commissione di esperti composta da 13 docenti e 3 studenti provenienti da altre università italiane. Nella valutazione del sistema di “Assicurazione della Qualità”, sono state giudicate molto positivamente la coerenza delle politiche e delle strategie di Ateneo rispetto agli assetti organizzativi che orientano i processi formativi, della ricerca, della terza missione e dell’internazionalizzazione.

Nel far eccellere l’Università di Parma ha avuto un ruolo fondamentale la partecipazione degli studenti nelle dinamiche decisionali e operative d’Ateneo: il loro coinvolgimento è stato il fiore all’occhiello per poter raggiungere questo grande traguardo.

di Angelo Baldini 

video di Pasquale Draicchio 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*