(It’s) Time to Care: webinar sulla presentazione del bando il 22 ottobre

 

Nella giornata di giovedì 22 ottobre 2020, a partire dalle ore 17:30 fino alle ore 19:30, si svolgerà il webinar dedicato alla presentazione del bando “Time To Care”, prima occasione di incontro tra partner progettuali, operatori/operatrici dei servizi e ragazzə interessatə a valutare consapevolmente le opportunità e le caratteristiche dei progetti proposti.

Per partecipare al Webinar occorre iscriversi entro mercoledì 21 ottobre compilando il form on line al seguente link: https://forms.gle/
4h27UNo4d6LmF8PW8

Attraverso un dialogo attivo e partecipato, le associazioni attuatrici del progetto IBO e Ancescao presenteranno le rispettive realtà illustrando i percorsi previsti per l’attuazione del bando. Verranno quindi descritte le singole attività, gli obiettivi e le aspirazioni specifiche dei singoli percorsi disponibili.

Forum Solidarietà e Copesc si occuperanno di fornire una testimonianza del valore dell’opera di volontariato e delle dimensioni associate alle esperienze di cittadinanza attiva (con particolare riferimento al futuro bando di Servizio Civile Universale).

Il servizio Informagiovani del Comune di Parma presenterà la nuova rassegna Mappiamoci declinando le finalità ed i temi di intervento per l’annualità 2020-2021, curando inoltre una breve differenziazione tra il bando Time To Care e il futuro Bando di Servizio Civile Universale. In tale contesto verranno inoltre descritte le possibilità di consulenza operate dal servizio nell’affiancamento dei partecipanti a bandi ed esperienze di volontariato.

Nel corso del webinar uno dei volontari impegnato nelle precedenti edizioni dei progetti di Servizio Civile avrà la possibilità di condividere la propria viva esperienza con i partecipanti. È inoltre prevista una sezione di socializzazione ai progetti dedicata agli operatori dei servizi.
Sarà cura degli organizzatori prestarsi a fornire istruzioni dettagliate e immediatamente spendibili circa le modalità di partecipazione e candidatura al bando, la cui scadenza è fissata per il giorno sabato 31 ottobre 2020.

Segue il programma dettagliato dell’evento:

  • Mappiamoci, come, dove e perché?
  • I partner attivi
  • Presentazione del bando Time To Care
  • Illustrazione dei progetti attivabili a Parma e Fidenza
  • La mia Viva Voce, testimonianza diretta di un volontario della precedente edizione del Servizio Civile Universale
  • Verso il prossimo Bando di Servizio Civile Universale
  • Dubbi, domande, perplessità. Come affrontare la candidatura nei singoli passaggi

Per informazioni: info@informagiovani.parma.it

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*