Elvio Ubaldi, la politica nel destino

TERZA USCITA DELLA COLLANA TRAGUARDI DELL'EDITORE BATTEI

IMG_3736Giovedì 5 febbraio, alle 18.30 nella sala Farnese della Camera di Commercio di Parma, è stato presentato il libro “Elvio Ubaldi. La politica nel destino” di Beppe Facchini. Il volume fa parte della collana ‘Traguardi‘ edita da Battei e diretta da Annamaria Cavalli che ha lo scopo di premiare con la pubblicazione le migliori tesi di laurea del corso di Giornalismo e Cultura editoriale dell’Università degli Studi di Parma.

L’associazione culturale ‘Intesa San Martino’ ha voluto organizzare la presentazione inserendola all’interno della sua rassegna culturale. Oltre al rappresentante dell’associazione hanno preso parte alla presentazione Roberto Lisi, assessore ai Lavori pubblici delle due giunte Ubaldi tra il 1998 e il 2007, e l’editore Antonio Battei.

IMG_3737Il libro ripercorre le vicende della carriera di Ubaldi, in politica dal 1979 come consigliere comunale e sindaco di Parma per ben due mandati. Tra i tanti aspetti analizzati non potevano mancare la fondazione di ‘Civiltà parmigiana’, ‘Parma città cantiere’, gli scandali dell’amministrazione Vignali ed infine l’ultima sconfitta elettorale.  “Ho lavorato un anno a questo progetto intervistando una moltitudine di persone che a vario titolo avevano conosciuto Ubaldi. Credo di essere riuscito a produrre un’analisi precisa, fattuale e soprattutto imparziale di una lunghissima carriera politica“, ha dichiarato Facchini.

di Adriano Arganini

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*