Torna VideoAteneo: il laboratorio di videomaking del Capas – UniPR
La scadenza per l’invio delle candidature è fissata a giovedì 21 ottobre ore 24:00
Il laboratorio di VideoAteneo per l’Anno Accademico 2021-22, aperto a tutti gli studenti dell’Ateneo di Parma, ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le basi tecniche e teoriche del linguaggio audiovisivo attraverso la partecipazione pratica e attiva alla produzione di prodotti audiovisivi di diverso genere.
MODALITA’
Il laboratorio prevede incontri in presenza con docenti e studenti esperti, nelle serate del martedì e giovedì dalle 18 alle 19:30, dove si alterneranno varie materie, in particolare Scrittura, Produzione, Ripresa cinematografica, Montaggio Final Cut Pro X e Post-produzione Davinci Resolve.
NUMERO DI PARTECIPANTI AMMESSI
La partecipazione è aperta ad un numero massimo di 12 nuovi partecipanti che si affiancheranno al team di studenti esperti con funzioni di guida e coordinamento.
QUANDO
Primo incontro di presentazione: martedì 26 ottobre 2021 ore 18:00
Successivi incontri: martedì dalle 18:00 alle 19:30 / giovedì dalle 18:00 alle 19:30
DOVE
Gli incontri in presenza si svolgeranno, nel rispetto della massima cautela secondo le modalità e le misure precauzionali adottate dall’Università di Parma per contrastare il Covid-19, nella sede del CAPAS, collocato al 1° piano del Campus dell’Oltretorrente, Polo dei Servizi agli Studenti, in Vicolo Grossardi, 4.
Si ricorda che dal 1° settembre 2021 è in vigore l’obbligo del Green Pass per l’accesso alle strutture universitarie, sulla base del Decreto Legge 111 del 6 agosto 2021, quindi anche per accedere agli spazi del CAPAS e al laboratorio di VideoAteneo.
L’erogazione delle attività in presenza potrà prevedere una ridefinizione a seguito dell’andamento epidemiologico e di mutate condizioni rispetto al procedimento di valutazione di rischi di contagio da Covid-19.
COME PARTECIPARE E INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA
- Per inoltrare la propria candidatura è necessario inviare una e-mail con lettera motivazionale, entro e non oltre le ore 24.00 di giovedì 21 ottobre 2021.
- Nella mail andrà indicato: nome, cognome, numero di matricola, anno e corso di laurea, recapito telefonico, unitamente a una breve lettera motivazionale (max. 500 caratteri).
- Inviare la candidatura all’indirizzo e-mail: capas@unipr.it
- Oggetto della mail: Candidatura LABORATORIO VIDEOATENEO
- Si ricorda a tutti gli studenti di utilizzare l’indirizzo istituzionale assegnato dall’Ateneo al momento dell’iscrizione: cognome@studenti.unipr.it.
SCADENZA INVIO CANDIDATURA
La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al: 21/10/2021 ore 24:00
AMMISIONE AL LABORATORIO VIDEOATENEO 2021-22
L’ammissione al laboratorio di VideoAteneo verrà comunicata via e-mail e confermata SOLO agli studenti selezionati.
La convocazione avverrà entro e non oltre le ore 15:00 di lunedì 25/10/2021
Scrivi un commento