Articolo 21: Parma senza frontiere, le comunità straniere in città

SECONDA PUNTATA DEDICATA AD INTEGRAZIONE E ACCOGLIENZA NEL TERRITORIO

Continua l’inchiesta di Articolo21 ‘Parma senza frontiere, le comunità straniere in città’. Protagoniste di questa puntata sono le realtà africana, filippina e orientale. Alcune tra le più numerose a Parma e in Italia.

Intervistati, tra gli altri, voci istituzionali di rilievo come il console onorario della Repubblica del Camerun in Toscana, Ildo Morelli, il presidente dell’associazione Colori d’Africa Bessou A. Gnaly e i ragazzi di ‘El Shaddai’.
Testimonianze diverse, tra chi è nato a Parma e chi è arrivato alla ricerca di un lavoro o per studio. Come Victoria Oluboyo, di origini nigeriane, studentessa in Giurisprudenza e candidata alle prossime elezioni comunali, che racconta l’attività della Nigerian Association Parma e Provincia. Oltre a lei,  Yanghuan Yu, studente cinese di ingegneria informatica all’Università di Parma, il quale fa una panoramica sulla condizione della sua comunità che manca di una vera e propria associazione.

di Enza Di Lecce, Jacopo Orlo, Martina Innocenti, Alessandro Caltabiano, Carlotta Pervilli, Fabio Manis, Carmelo Sostegno, Chiara Micari 

CLICCA QUI PER LA PRIMA PUNTATA DELL’INCHIESTA ‘PARMA SENZA FRONTIERE’

Music from: www.bensound.com

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*